"Gli insoliti noti": una serata di musica e solidarietà per Blindsight Project

Amalia Gre
Le protagoniste della serata, le dj per una notte che hanno scelto e mixato i loro pezzi preferiti, sono state Cristel Carrisi, Simonetta Gianfelici, Amalia Grè e Cinzia Malvini. Quattro donne capaci e appassionate, quattro professioniste del mondo dello spettacolo, della moda, della musica e del giornalismo che hanno accettato l'invito e sono salite in consolle per sostenere e presentare l’iniziativa di Blindsight Project (http://blindsight.eu/), la onlus, laica ed apartitica, fondata nel 2006 da Laura Raffaeli, in seguito alla totale perdita della vista e quella parziale dell’udito in un incidente stradale, che ha lo scopo di aiutare e tutelare le persone con disabilità sensoriali.
Per l’occasione, Cristel Carrisi ha disegnato una serie di t-shirt ispirate alla serata e volte al sostegno di Blindsight Project."Where There Is Love There Is Freedom" è lo slogan stampato sulle magliette.


"Queste t-shirt sono pensate proprio per chi ha problemi sensoriali - ha spiegato la figlia di Al bano e Romina  Power - In particolare l'uso dei colori fluorescenti le rende facili da individuare al buio. “Gli Insoliti Noti" e l'idea difare la dj per una sera in favore di Blindsight Project mi ha subito conquistata - ha proseguito - Unire moda e musica è favoloso, ma la parola chiave di questa serata-evento è solidarietà. Ogni cosa che si fa nella vita deve avere un fine benefico, un senso, un messaggio da dare agli altri. Non rimane altro che scegliere la propria causa, sposarla in pieno e spargere luce. Io ho scelto di sostenere i disabili sensoriali di Blindsight Project , coloro che hanno perso l’uso della vista, dell’udito, del tatto, del gusto, dell’olfatto”.

Nessun commento:

Posta un commento