Moda uomo: l'eleganza secondo "William"

Un percorso di eleganza tra abiti, camicie, cravatte, scarpe, accessori e molti altri prodotti legati al mondo della letterature e dell'enogastronomia. Tra i marchi presenti ecco allora la sartoria capitolina Giosbrun che 
ha proposto ed illustrato abiti e camicie, lo stilista di calzature Nazareno Brunetti. E ancora, le cravatte firmate Marinella – Napoli, i walking sticks  di Astrologo Argenterie – che ha esposto bastoni da passeggio e calzascarpe in argento personalizzabili. Amante del bello e del buono, all'uomo elegante a cui è stata dedicata la kermesse sono state offerte anche degustazioni di sigari italiani, champagne e distillati di tutto il mondo, confetti appositamente realizzati in un elegante color nero vellutato.


Allestito anche un angolo dedicato alla lettura con “La vera storia di Dorian Gray” (Edizioni Minerva) il libro di Vincenzo Lagioia che racconta la storia del giovane poeta realmente esistito che ispirò Oscar Wilde per “Il ritratto di Dorian Gray” e la cui storia è sconosciuta ai più.
Il percorso si è arricchito, infine, di un’area dedicata al culto dell’oggetto per Lui con il marchio Vintachic, abbigliamento ed accessori vintage da collezione. 











Eleganza è anche arrivare puntuali, hanno osservato ancora gli organizzatori. E allora ecco gli eleganti cab londinesi di Aurora Service, esposti all’esterno dell’art-hotel, che hanno offerto tour per il centro di Roma agli ospiti.








“L’eleganza è l’espressione del proprio stile ed è, da sempre, uno dei principali requisiti che fanno la differenza tra gli uomini – hanno sostenuto Emilio Sturla Furnò, Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno – Lo stile elegante dona fiducia, in particolare nelle relazioni sociali, soprattutto nel nostro tempo, in cui l’aspetto ha un ruolo preponderante. Eppure, basterebbe voltarsi un poco indietro, quando avere buon gusto ed uno stile elegante era qualcosa di naturale o quasi spontaneo, per molti italiani, e l’eleganza si tramandava di padre in figlio. William - hanno concluso - è un tuffo nella tradizione perché è fondamentale che ogni uomo conosca al meglio l’eleganza italiana in grado di contraddistinguere lo stile maschile in tutto il mondo”.


                                    

                  






Nessun commento:

Posta un commento