Nailympics: mentre a Sochi si scia, a Roma le olimpiadi sono a colpi di smalto

Per due giorni, i 17 membri della giuria, presieduta dalla statunitense Lysa Comfort, hanno osservato e giudicato i 600 concorrenti, provenienti da 38 paesi di tutto il mondo, che si sono sfidati a colpi di tecnica e creatività per realizzare la nail art da medaglia d'oro. In palio, non solo premi in denaro ma anche la visibilità internazionale attraverso una vetrina che può consentire ai più talentuosi di trasformar una passione in una vera professione. Un sogno realizzabile, se si pensa che con il suo +30%, quello delle unghie è il settore beauty che sta crescendo di più e che non conosce crisi.
Testimonial dell'evento è stata la cantante e dee-jay La Pina che, in qualità di presidente dell'associazione SOS Villaggi, ha raccolto oltre 4000 euro che finanzieranno la costruzione di una nuova casa famiglia all’interno del villaggio SOS di Pachacamac in Perù. La casa famiglia accoglierà nuovi bambini e garantirà loro assistenza medica, terapia psicologica, programmi di rafforzamento familiare, incontri protetti tra i bimbi e i genitori, e la copertura delle eventuali spese legali a favore dei minori.




Impossibile non cercare di individuare le prossime tendenze in fatto di manicure, girando tra gli stand. E così scopriamo che, per la prossima estate, torneranno le unghie a mandorla, lunghe pochi millimetri. Finita la moda degli smalti fluo, le tinte opache e l'effetto mat la faranno da padroni e, al momento di scoprire anche i piedi, la tendenza più alla moda sarà il nero ai piedi e il nude alle mani. Ma la vera novità sarà l'effetto kajal: un filo nero sull'unghia al naturale.



 

Nessun commento:

Posta un commento